Il blog di Agenda dell'Avvocato

Le novità, le guide all'utilizzo, gli aggiornamenti e le risposte alle tue domande.

Buon compleanno Agenda dell'Avvocato

Oggi Agenda dell'Avvocato compie 9 anni. L'Agenda Legale per iPad e iPhone Sono passati 9 anni da quel lontano 4 marzo 2012. Per la prima volta compariva su App Store un’agenda legale digitale, disegnata e concepita per gli avvocati.

Agenda dell’Avvocato riproduceva fedelmente la versione cartacea di una classica agenda legale offrendo però, sin dalla prima versione, la comodità e i vantaggi di un dispositivo rivoluzionario come l’iPad. Ricordiamo che l’iPad era uscito da meno di 2 anni e l’App Store da meno di un anno.

La moda in quel periodo imponeva un forte uso dello scheumorfismo che spesso appesantiva il design di molte applicazioni. Gli schermi erano più piccoli e le risoluzioni meno spinte, spesso si finiva per realizzare un’accozzaglia di oggetti grafici non omogenei. Guardando le immagini del 2012 possiamo dire di essere riusciti ad evitare questi errori dosando al meglio le quantità.

Abbiamo fatto molta attenzione negli anni a non perdere lo stile originario. A distanza di 9 anni (un’eternità nel mondo delle app per mobile) lo riteniamo ancora valido e continuiamo a migliorarlo e a perfezionarlo ogni giorno. l’iPad è cambiato moltissimo dalla prima versione del 2010 ad oggi e l’Agenda dell’Avvocato ne ha seguito il percorso fino ad oggi.

Le funzionalità della prima versione

Abbiamo sempre pensato che un’app dovesse fare bene poche cose. Fin dalla prima versione era chiaro che le funzionalità fondamentali di un’Agenda Legale erano realizzate.

Agenda Legale in landscape con lo schedario e la vista giornaliera

Con la prima versione di Agenda dell’Avvocato si gestivano velocemente e facilmente:

  • le pratiche;
  • le udienze relative alla pratica;
  • il rinvio delle udienze;
  • le riunioni svolte per la pratica;
  • le scadenze relative alla pratica.

Cloud e versione iPhone

L’avvento dell’iPhone e la diffusione del cloud ha permesso la costante connettività dei dispositivi. Questo cambiamento ha reso possibile lo sviluppo della versione per iPhone e la sincronizzazione dei dati tra i dispositivi.

Ad oggi gli utenti che scelgono di utilizzare il cloud di Agenda dell’Avvocato hanno un costante backup dei dati in cloud e i diversi dispositivi costantemente aggiornati. Non male per un progetto di appena 9 anni!

Restiamo in contatto

Agenda dell’Avvocato è sui social, in particolare su Facebook e Twitter. Se volete ci trovate anche qui:

Autore: Staff     Del: 04-03-2021     Categorie: Eventi  

Articoli Recenti

Questi sono altri articoli dal Blog che potrebbero interessarti.

Lo stato del Cloud in un'icona

Nelle versioni più recenti della nostra Agenda Legale per iPhone e iPad, è stata aggiunta l’icona di segnalazione dello stato del proprio account in cloud.

Staff
Staff Editor @ Agenda Dell'Avvocato

Come creare un account in Cloud

Preparati a sfruttare tutte le potenzialità della nuova versione di Agenda dell’Avvocato creando il tuo account in Cloud. In questo articolo ti spigheremo quali sono i vantaggi e come funziona.

Staff
Staff Editor @ Agenda Dell'Avvocato
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Riconoscimenti

Nominata migliore App per iPad nella categoria Produttività 2013/14.

Migliore app 2013/2014

Inizia a usare Agenda dell'Avvocato

Scarica l'app, crea il tuo account e prova gratuitamente il servizio Cloud

Tenetemi aggiornato