Il blog di Agenda dell'Avvocato

Le novità, le guide all'utilizzo, gli aggiornamenti e le risposte alle tue domande.

Lo stato del Cloud in un'icona

Tieni sotto controllo lo stato del Cloud dell'Agenda Legale Nelle versioni più recenti della nostra Agenda Legale per iPhone e iPad, è stata aggiunta l’icona di segnalazione dello stato del proprio account in cloud.

L’icona compare nell’intestazione dell’agenda sia nella vista mensile che in quella giornaliera. Un esempio è quello riportato in figura.

L’assenza di icone significa che tutto sta funzionando correttamente.

L’icona quindi, comparirà solo in caso ci sia qualcosa da segnalare e in questo post vi spiegheremo nel dettaglio cosa significa ciascuna delle possibili icone previste in Agenda dell’Avvocato.

Cloud prossimo alla scadenza

Il servizio di sincronizzazione in cloud è opzionale e può essere rinnovato mensilmente o annualmente. Quando la sottoscrizione sta per scadere l’icona mostrata di seguito comparirà sull’intestazione dell’Agenda. Toccando l’icona si aprirà il profilo utente e da li sarà possibile rinnovare la sottoscrizione prima che scada.

Sottoscrizione del servizio in cloud prossima alla scadenza

Non importa se la data di scadenza non è ancora arrivata, rinnovando in anticipo non si perderanno giorni di servizio, la nuova data di scadenza sarà calcolata in base alla scadenza precedente e non in base alla data di rinnovo.

Cloud scaduto

Trascorsa la data di scadenza la sincronizzazione in cloud dei dati sarà sospesa. I dati quindi non vengono più allineati tra i vari dispositivi e nel cloud. Per questo motivo l’icona contiene un simbolo rosso che ne sottolinea l’importanza.

Sottoscrizione del servizio in cloud scaduto e da rinnovare

È importante ricordare che una volta rinnovata la sottoscrizione tutti i dati verranno allineati automaticamente con il cloud e tra tutti i dispositivi.

Cloud non attivo

L’utente non dispone di un account o non ha eseguito l’accesso. Di conseguenza i dati saranno solo sul dispositivo utilizzato e non potranno essere sincronizzati con altri iPad o iPhone.

Il cloud oltre a sincronizzare i dati tra dispositivi è anche un backup costantemente aggiornato dei propri dati, utilissimo in caso di smarrimento o furto del dispositivo.

Utente non connesso o account in cloud non attivo

Cloud irraggiungibile

Questa icona viene mostrata quando il cloud è irraggiungibile, spesso dipende da problemi di connessione. Normalmente, non appena il dispositivo riesce a connettersi ad internet l’icona sparisce e la sincronizzazione riparte in automatico.

Cloud non raggiungibile - probabili problemi di connessione

Se la presenza di questa icona rimane costante è consigliabile contattare il supporto per verificare che non ci siano problemi con il proprio account.

Supporto

Se avete domande o dubbi sull’utilizzo della funzionalità sopra descritta, non esitate a contattare il supporto tecnico.

Restiamo in contatto

Nei prossimi giorni pubblicheremo dei post specifici per illustrare al meglio le nuove funzionalità agli utenti che potranno usufruirne quotidianamente. Nel frattempo potete commentare e seguirci su:

Autore: Staff     Del: 15-03-2021     Categorie: Come si usa  

Articoli Recenti

Questi sono altri articoli dal Blog che potrebbero interessarti.

Agenda Legale nuova versione, tutte le novità.

Sono cambiate un po’ di cose in questi anni, Apple ha migliorato e cambiato molto la sua piattaforma mobile. Nel 2020 ha deciso di dedicare agli iPad un sistema operativo specifico chiamato iPad OS e di mantenere su iPhone il sistema iOS.

Staff
Staff Editor @ Agenda Dell'Avvocato

Buon compleanno Agenda dell'Avvocato

Sono passati 9 anni da quel lontano 4 marzo 2012. Per la prima volta compariva su App Store un’agenda legale digitale, disegnata e concepita per gli avvocati.

Staff
Staff Editor @ Agenda Dell'Avvocato
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Riconoscimenti

Nominata migliore App per iPad nella categoria Produttività 2013/14.

Migliore app 2013/2014

Inizia a usare Agenda dell'Avvocato

Scarica l'app, crea il tuo account e prova gratuitamente il servizio Cloud

Tenetemi aggiornato