Il blog di Agenda dell'Avvocato

Le novità, le guide all'utilizzo, gli aggiornamenti e le risposte alle tue domande.

Come creare un account in Cloud

Creare un account su Agenda dell’Avvocato in Cloud per sincronizzare e mettere al sicuro i propri dati Preparati a sfruttare tutte le potenzialità della nuova versione di Agenda dell’Avvocato creando il tuo account in Cloud. In questo articolo ti spigheremo quali sono i vantaggi e come funziona.

La creazione dell’Account

La creazione di un account richiede pochi minuti e va fatta dal proprio iPhone o iPad direttamente all’interno dell’app Agenda dell’Avvocato.

Dei vantaggi e del perché utilizzare il servizio in Cloud di Agenda dell’Avvocato abbiamo preferito parlarne in un post dedicato per non rubare spazio a questa guida.

Come prima cosa aggiorna l’app all’ultima versione, se non l’hai ancora fatto scarica Agenda dell’Avvocato sul tuo iPhone o iPad. Nelle immagini di questo articolo vedrai l’app al lavoro su un iPhone ma la procedura è identica su iPad.

Come prima cosa accedi alle preferenze dell’app e seleziona la voce che indica “Il mio Profilo” nella sezione PREFERENZE CLOUD

Menu delle preferenze per creare

Arriverai alla schermata di creazione dell’account dove ti verranno chieste poche e fondamentali informazioni.

  • Indirizzo email, sarà quello che ti identificherà sui nostri servizi quindi scegli un indirizzo valido e funzionante che controlli regolarmente;
  • Password, scegli una password complessa di almeno 8 caratteri. Non te la chiederemo sempre ma è bene che tu la ricordi o la custodisca al sicuro. Dovrai inserire la password due volte per verifica;
  • Nome e Cognome; ti servirà per essere riconoscibile sul Cloud e per contattare il supporto.

Maschera di creazione account

Verifica la correttezza di tutti i dati, in particolare dell’indirizzo email e fai tap su “Crea Account“.

In breve ti verrà inviata una email di benvenuto per verificare la correttezza del tuo indirizzo, clicca sul link che trovi nel messaggio e attiva il tuo account. Attenzione, non potrai entrare nel servizio finché non completerai questa operazione.

Eseguire il login

Ora il tuo account è pronto e puoi eseguire il login.

Eseguire il login nel proprio account

Tap sul tasto arancione “Login” e in pochi secondi sarai su Agenda dell’Avvocato in Cloud. Se hai seguito correttamente la procedura ti verrà mostrato il tuo profilo sul Cloud.

Schermata con il riepilogo del proprio account

Se state eseguendo questa operazione per la prima volta su un dispositivo che contiene dei dati in archivio vedrete i contatori con i valori dei dati sul vostro archivio.

Da questo momento avrete a disposizione 2 mesi gratuiti di servizio Cloud che potrete incrementare fino a 12 mesi invitando amici e colleghi a creare un account sul Cloud di Agenda dell’Avvocato.

Come fare è semplice, tornando nelle preferenze troverete una nuova voce dedicata proprio all’invio degli inviti. Scegliete bene le persone che invitate avete solo 10 coupon a disposizione che possono trasformarsi in 10 mesi di cloud gratis per te.

Le impostazioni con opzioni sull'account in cloud attivo

Per avere dettagli sul servizio e sui costi puoi fare riferimento al sito ufficiale www.agendaavvocato.com.

Per qualunque difficoltà o problema mantieni la calma e non preoccuparti, contatta il nostro servizio di supporto che risolverà il problema.

Autore: Staff     Del: 21-12-2016     Categorie: Come si usa  

Articoli Recenti

Questi sono altri articoli dal Blog che potrebbero interessarti.

Buon compleanno Agenda dell'Avvocato

Sono passati 9 anni da quel lontano 4 marzo 2012. Per la prima volta compariva su App Store un’agenda legale digitale, disegnata e concepita per gli avvocati.

Staff
Staff Editor @ Agenda Dell'Avvocato

Perché utilizzare il Cloud di Agenda dell’Avvocato

Sin dal primo giorno di sviluppo di Agenda dell’Avvocato iPad abbiamo avuto in mente questa immagine che rappresenta, meglio di ogni altra, la nostra applicazione che oggi diventa qualcosa di più, una piattaforma di lavoro.

Staff
Staff Editor @ Agenda Dell'Avvocato
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Scarica la versione iPad
Riconoscimenti

Nominata migliore App per iPad nella categoria Produttività 2013/14.

Migliore app 2013/2014

Inizia a usare Agenda dell'Avvocato

Scarica l'app, crea il tuo account e prova gratuitamente il servizio Cloud

Tenetemi aggiornato